Le Silenziose

L’associazione

Le Silenziose è un’associazione culturale che vuole promuovere e raccontare storie, opere, sogni di donne che tentano di cambiare il corso delle cose, operando spesso nell’ombra; di artiste, scrittrici, pensatrici, resistenti che contribuiscono alla costruzione della bellezza, anche lontano dalle luci della ribalta. 

Conoscersi, riconoscersi, mettersi in comunicazione e lasciare una traccia del proprio passaggio, per costruire, e dove occorre rammendare, una tela di parole e immagini dalla parte delle donne, di ogni età. Ciascuna con la propria bisaccia di esperienze, portandoci dentro l’eredità di una millenaria cultura aurale passata di racconto in racconto, depositarie di saperi, orgogliose protagoniste del nostro tempo. 

Con fiducia, libertà, fede profonda nel lavoro femminile che non cede allo stereotipo, per comporre un paradigma corale e femminile della Storia che viviamo da protagoniste. La storia, la vita, il tempo, dunque, visti con gli occhi delle donne.

Prendendoci cura di noi stesse, e delle altre.

Lo faremo attraverso progetti, scritture, esposizioni, pubblicazioni, attività di ricerca e di produzione artistica. Condividendo spazi e momenti creativi, opere d’ingegno e di talento.

Con le radici a terra, e lo sguardo alto.

LE PERSONE

WhatsApp Image 2020-04-29 at 09.54.00

Presidente

Annamaria Porrino

WhatsApp Image 2020-04-29 at 09.54.21

Vice Presidente

Melania Petriello

Consiglio Direttivo

Maria Laura Falde

Consiglio Direttivo

Antonio Di Fede

Torna su